Oggi ti insegnerò 2 strategie facili facili per minimizzare l'impatto di un'abbuffata sulla tua linea sfruttando 2 principi scientifici che ti aiuteranno ad istruire il corpo ad assimilare meno quello che mangi limitando il rilascio di insulina.
Non voglio renderti le cose difficili e troppo tecniche, ma ipersemplificando ti basta sapere che l'insulina è un ormone che "spinge" il nostro corpo ad aumentare di peso.
Quindi, per ora, rimaniamo che insulina = caccapupù ok? ?
Andiamo a vedere (in pratica) cosa fare il giorno del cenone di natale!
Se il primo pasto del giorno è "sano", quindi a base di fibre e ad alto contenuto di proteine per il resto del giorno avrai una maggiore sensazione di sazietà.
Quindi per colazione mangia questo:
Ti assicuro che se farai una colazione “ricca” con questi alimenti, durante il giorno ti sentirai molto più sazia ed energica: la colazione proteica è una regola d’oro che dovresti infatti seguire a prescindere…
...ma per noi italiane è veramente difficile superare certe abitudini (cappuccino e brioches).
Prima di uscire di casa per andare a cena (o pranzo) consuma un po’ di succo 100% di pompelmo (30 ml circa): il succo di pompelmo, anche in piccole dosi, ha infatti la proprietà di abbassare in modo notevole il livello di glucosio nel sangue.
Devi sapere che la quantità di insulina che viene immessa in circolo è direttamente proporzionale al valore della glicemia, più questa aumenta e maggiore quantità di insulina viene prodotta…
E siccome abbiamo visto che l’insulina è caccapupù capirai che limitare il livello di glucosio è assolutamente fondamentale!
C’è inoltre un altro segreto per ottenere questo risultato e che, ti posso assicurare, quasi nessuno conosce: fare qualche contrazione muscolare 90 scondi prima e 5 minuti dopo il cenone!
Un esempio di contrazione muscolare è lo squat a corpo libero: fare 60/90 secondi di squat 5 minuti prima di mangiare e altri 60/90 secondi 90 minuti dopo permette di favorire il trasporto del glucosio di tipo 4 sulla superficie delle cellule, aprendo più “porte” attraverso le quali le calorie possono muoversi.
Più porte aperte ci sono prima che l’insulina sposti il glucosio sulla membrana delle cellule adipose e più è probabile che il cibo si trasformi in muscolo invece che in grasso.
Penserai che sia difficile fare squat liberi a ristorante (o a casa dei parenti) ma in realtà ti basta andare in bagno 90 secondi e farli… lo so, è un po’ “inusuale” come cosa.
Ma funziona!
Anzi, ho scelto lo squat proprio perché è facile da fare anche in poco spazio, non richiede di appoggiarsi per terra, ed è l'esercizio numero 1 per le gambe!
Ecco come eseguire un perfetto Squat:
Come hai visto è veramente semplice guidare i processi del tuo corpo ed insegnargli ad assimilare il meno possibile quello che mangi.
Non conta tanto infatti quello che entra dentro al corpo ma piuttosto quello che “rimane”... sei d’accordo?
I trucchetti che ti ho descritto oggi sono solo un piccolo assaggio di quello che troverai nel mio ultimo libro (che è già alla seconda ristampa visto il boom di vendite): Metodo77
Nel libro insegno un sistema (assolutamente INNOVATIVO) basato su 7 regole scientifiche per rimodellare il corpo (ed eliminare la cellulite) nel modo più efficace possibile, senza bisogno di:
e che funziona ANCHE SE tutto quello che hai provato (fino ad oggi) ha sempre fallito.
Garantito!
Attenzione, non ti parlo del solito miscuglio di consigli più o meno validi ma di un vero e proprio METODO che ti guiderà passo dopo passo, giorno dopo giorno… con istruzioni precise su cosa fare e quando farlo.
Insomma a prova di errore!
Si tratta inoltre di un sistema facile da mettere in pratica e che richiede poco tempo per essere eseguito… ma se vuoi saperne di più clicca QUI e scopri le 7 regole di METODO77!
Spero che questi consigli ti saranno utili... questo è il mio ultimo articolo dell'anno quindi ci vediamo nel 2018!
A presto e... buone feste!
7 regole per eliminare la cellulite e rimodellare le tue gambe in 7 settimane